5 cose da non perdere ai saldi invernali 2019

In alcune città sono già iniziati, in altre, come nella mia, i saldi di questa stagione cominceranno tra qualche giorno e finalmente potremo accaparrarci quei fantastici stivali che stiamo puntando da tempo! Non c’è dubbio che questo sia uno dei nostri periodi preferiti durante l’anno ma, per evitare lo stress post traumatico al rientro dalle varie sessioni di shopping, ecco alcuni pezzi su cui puntare maggiormente per fare acquisti mirati e utili. Magari anche per il prossimo anno 😉

1) IL CAPPOTTO TEDDY BEAR

Non c’è che dire, questa è stata proprio la sua stagione, dalla passerella (Max Mara docet) allo street style, nessuno è in grado di resistere alla sua “fluffosità”, caldo e coccolo ma allo stesso tempo super fashion, è senz’altro un pezzo da avere nel nostro armadio.

L’idea in più: Abbinalo con una maxi spilla applicata sul bavero se vuoi renderlo più bon ton. Completa il look invece con un berretto in lana grossa se lo indosserai per una vacanza in montagna.

 

2) LA BORSA DI PERLINE

Un altro must have che vedremo in particolare il prossimo anno è sicuramente la borsa di perline, l’abbiamo già vista portata da molte influencer internazionali (la beaded bag per eccellenza è firmata Shrimps) ma gran parte delle catene low cost ha creato la propria versione di questo oggetto del desiderio, rendendola accessibile ad ogni tipo di budget.

L’idea in più: Il massimo dello chic? Portarla con un look total white! 😍 ❄️❄️

 

3) LA GONNA TARTAN

Se mi seguite su Instagram sapete quanto amo le stampe Tartan da sempre, in particolare su accessori come sciarpe e guanti. Ma, reduce da un viaggio in Scozia nel quale mi sono innamorata oltre che dei paesaggi mozzafiato, anche del fantastico tweed scozzese, ho avuto modo di accaparrarmi alla modica cifra di 10£ un bellissimo kilt vintage autentico, in perfette condizioni. Lo adoro. Al rientro ho avuto modo di rendermi conto di avere avuto un’ottima intuizione, infatti da Versace in poi la fantasia Tartan ha dominato i feed Instagram di ogni fashionista che si rispetti. Una gonna in Tartan è un pezzo intramontabile, con un semplice pullover nero vi risolve un look invernale senza troppo impegno, e poi fa subito chic. Non lasciatevela sfuggire se trovate quella che fa per voi 😉

L’idea in più: Abbinarla con altri accessori con lo stesso pattern, magari una borsa o una sciarpa in tinta.

 

4) IL CAPOSPALLA CON IL COLLO DI PELO

Anche un bel collo in pelliccia (rigorosamente Eco) applicato su una giacca o un cappotto, regala subito calore alla nostra figura, e se saputo portare è anche molto elegante. A mio parere, se questo è stato l’inverno del Teddy Bear, il prossimo il collo di pelo la farà da padrone. Sarebbe un ottimo acquisto per anticipare i tempi e prendere scontato un capo che il prossimo inverno diventerà un must.

L’idea in più: Tra i trend che ci accompagneranno il prossimo inverno, oltre al collo, vediamo anche altri dettagli in pelo. In particolare le maniche. Se trovi un modello con collo e maniche in pelliccia prendilo al volo! 😉

 

5) LO STIVALETTO TATTICO

Volutamente non definisco lo stile di questo pezzo, perché credo che ognuna di noi debba sceglierlo in base al proprio. Se trovi lo stivaletto giusto puoi portarlo praticamente con qualsiasi cosa e sentirti a tuo agio, dando un tocco sprint ad ogni look. Nel mio caso il colpo di fulmine è arrivato con uno stivaletto/scarponcino nero stringato, di pelle morbida e della linea minimal. Semplici e super comodi, sono il jolly perfetto per un look non troppo impegnato. Vi segnalo tre modelli in particolare: uno stivaletto stile biker, uno stivaletto texano e uno stivaletto elegante bianco/avorio. Sono tre pezzi molto diversi ma in grado di dare gran carattere all’outfit con il quale vengono indossati. Giocate a creare look nuovi ed interessanti, basta una novità accattivante a sud delle nostre caviglie e tutto può cambiare, parola di Cenerentola! 😉

L’idea in più: Ognuna di noi ha una linea diversa in base al proprio fisico, ed un dettaglio al quale non tutte badano molto è che in base all’altezza del gambale degli stivali, le nostre gambe possono sembrare più o meno slanciate. Fate caso a questo particolare nel provare il modello di stivaletto che preferite e sarà sicuramente un acquisto ben fatto.

 

Secondo voi quali sono i capi da non lasciarsi sfuggire durante i saldi di inizio anno? Non vedo l’ora di leggere i vostri suggerimenti, vi aspetto qui sotto nella sezione commenti, su Instagram per tenerci in contatto, e su 21 Buttons per non perdere le ultime novità  fashion. E ora, siete pronte a cominciare lo shopping?

Vi abbraccio forte!

All is pretty ★ F

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.